Purtroppo la mascherina è diventata un elemento quotidiano, in questo periodo così difficile. Anche i bambini sopra i 6 anni sono tenuti a indossarla, ma al di là della scomodità (che è inevitabile!) la mascherina comporta una serie di conseguenze:
–per chi ha problemi auditivi, l’impossibilità di leggere il labiale comporta una maggiore difficoltà, se non l’impossibilità, di comprensione;
–per i bambini stranieri, la difficoltà di vedere i movimenti delle labbra rallenta in modo significativo il processo di apprendimento della lingua italiana;
-per tutti, la mascherina non fa vedere le espressioni del viso, e sopratutto per chi lavora con i bambini (o per i genitori stessi) questa è una grande limitazione!
Per tutti questi motivi, Mus-e ha pensato di realizzare una mascherina con la finestra trasparente, in modo da permettere a tutti di vedere almeno il sorriso!
La mascherina è realizzata dalla sartoria ValentinaS (CA) in cotone, si può quindi lavare in lavatrice e riutilizzare più volte: non è un dispositivo medico (il cotone non garantisce il filtraggio di virus), quindi non è indicata per andare in strutture che richiedano nello specifico dispositivi DPI. È tuttavia una prima protezione, perfetta per quelle situazioni in cui si rispetta anche il distanziamento sociale e le opportune misure di protezione.
Le mascherine sono disponibili nei colori bordeaux e verde smeraldo, per adulti e bambini!
La donazione minima è di 10€/pezzo comprensivo di spedizione.